TOP
Gli ultimi trucchi di Nutrium che renderanno il tuo lavoro più facile

Gli ultimi trucchi di Nutrium che renderanno il tuo lavoro più facile

A prescindere dal fatto che tu sia un veterano di Nutrium o che tu abbia appena iniziato ad usarlo, potrebbero esserci dei trucchi che ancora non conosci. Abbiamo selezionato alcune delle migliori funzionalità che il nostro software ti può offrire (ma che forse non hai ancora scoperto), così puoi continuare ad esplorarlo e sfruttare al massimo Nutrium, ogni volta che lo usi.

1. Risparmia tempo aggiungendo tutte le informazioni del tuo cliente in una volta sola

Non sarebbe fantastico se potessi aggiungere tutti i dati antropometrici, i dati analitici e i dati della composizione corporea del tuo cliente con un solo click? All'interno del nostro software puoi semplicemente aprire una finestra e registrare tutti questi dati in una volta sola, risparmiando tempo e migliorando così il flusso delle consulenze.

Se hai bisogno di altri dati o vuoi adattare il modello che ti forniamo, puoi sempre personalizzare le misurazioni che usi durante i tuoi appuntamenti.

2. Il bioimpedenziometro è il tuo migliore amico - e il nostro!

Se utilizzi i bioimpedenziometri InBody o AKERN BIA per accedere alla composizione corporea dei tuoi clienti, puoi fare in modo che ogni informazione sia inserita direttamente nel tuo computer - e poi devi soltanto importarla in Nutrium con un click.

Questa integrazione ti fa risparmiare un sacco di tempo, che altrimenti verrebbe speso per inserire ogni singolo dato nel sistema - il che ti dà più libertà per concentrarti sui progressi e sulle esigenze dei tuoi clienti.

3. Il piano alimentare del tuo cliente non deve essere lo stesso ogni giorno - cambialo a tuo piacimento!

I tuoi clienti non sono tutti uguali e hanno esigenze diverse. Quindi abbiamo semplificato per te il compito di adattare ogni piano alimentare alla routine di ciascuno dei tuoi clienti. All'interno di Nutrium puoi creare piani alimentari che hanno caratteristiche diverse a seconda del giorno della settimana.

Qualcuno dei tuoi clienti si sveglia sempre più tardi nel fine settimana? Regola l'orario della prima colazione del sabato e della domenica. Hai un cliente che fa volontariato o lavora di notte durante la settimana e non ha il tempo di cenare in quei giorni? Adegua i suoi pasti di conseguenza. Le possibilità sono infinite!

4. Puoi personalizzare Nutrium con il tuo marchio

Hai lavorato duramente per costruire il tuo marchio, e noi vogliamo aiutarti a renderlo ancora più forte. Con Nutrium è possibile aggiungere il tuo logo a tutti i tuoi documenti, dai piani alimentari ai grafici delle misurazioni e delle analisi e utilizzare i colori del tuo marchio per renderlo ancora più personalizzato.

Se vuoi fare un passo avanti, puoi anche creare un intero sito web all'interno del nostro software, che chiunque può visitare. Su questo sito web, puoi presentarti, condividere articoli e ricette, e permettere a nuovi clienti di prenotare direttamente le visite. Tutto questo aiuta davvero la tua visibilità, facendo sì che i nuovi clienti ti trovino più facilmente e permettendoti di distinguerti dalla massa.

E la parte migliore? Ci vogliono solo pochi minuti per impostarlo.

5. Dai ai tuoi clienti più opzioni con gli elenchi di equivalenti

Ogni professionista della nutrizione sa che offrire opzioni ai propri clienti li aiuta a rispettare il piano alimentare e a rimanere motivati.

Nella sezione Equivalenti di Nutrium, puoi creare elenchi di equivalenti, raggruppando diversi alimenti con caratteristiche simili, che possono essere sostituiti gli uni con gli altri. Per esempio, puoi creare un gruppo con diversi tipi di frutta che hanno un valore nutrizionale simile da far scegliere al tuo cliente, o un gruppo con i vari tipi di cereali che possono essere consumati a colazione.

Tutto ciò permetterà al tuo cliente di scegliere tra diverse opzioni quando prepara un pasto, rendendo il piano alimentare molto più vario.

6. Aiuta i tuoi clienti a consumare pasti deliziosi (e nutrienti!)

A volte i tuoi clienti vogliono preparare qualcosa di diverso per uno dei loro pasti, ma non sono sicuri che rientri nelle tue raccomandazioni. Puoi facilitargli il compito condividendo con loro le tue ricette.

All'interno di Nutrium puoi creare tutte le ricette che vuoi e definire ogni singola informazione, dagli ingredienti alle porzioni e ai nutrienti. Poi puoi aggiungerle ai piani alimentari dei tuoi clienti, assicurandoti che abbiano alternative sane e compatibili al 100% con il piano che hai creato per loro.

7. Rendi incredibilmente più facile ai clienti fissare gli appuntamenti con te

Dì addio al via e vai di email e messaggi cercando di definire l'orario migliore per le tue consulenze. Ora puoi semplicemente creare un link attraverso Nutrium e condividerlo con i tuoi clienti o pubblicamente (i social media sono sempre una buona idea!), e ogni persona con il link può prenotare una consulenza in un momento specifico. Riceverai questa richiesta via e-mail, e dovrai semplicemente accettarla - e questo è tutto!

Condividendo questo link, non solo renderai più facile per i tuoi clienti adattarsi ai tuoi orari, ma faciliterai anche il processo per i nuovi clienti che vogliono richiedere una prima visita con te.

 


 

Ora che hai alcuni nuovi assi nella manica è il momento di metterli in pratica! E non dimenticare che puoi sempre accedere al nostro Centro assistenza per conoscere tutte le funzionalità di Nutrium e ricevere aiuto su come utilizzarle.

Pensi che ci siano alcuni trucchi utili che non abbiamo menzionato in questo articolo ma che vale la pena conoscere? Facci sapere!

Scopri di più da Nutrium Blog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading