TOP

Nutrizione

La creatina è uno degli integratori alimentari più studiati nel campo della nutrizione sportiva. In questo articolo esploriamo le evidenze scientifiche sull'integrazione con la creatina.

La bioimpedenziometria è uno strumento prezioso per valutare la composizione corporea e monitorare lo stato nutrizionale dei pazienti.

Conoscere il proprio MB è fondamentale per sapere quante calorie assumere quotidianamente. Scopri di più sull'equazione di Katch McArdle e su come utilizzarla durante le consulenze.

La valutazione del fabbisogno energetico è indispensabile per la stesura di un piano alimentare. Per saperne di più sull'equazione di Mifflin-St. Jeor e su come applicarla durante la visita.

L'equazione di Cunningham è un'equazione predittiva del metabolismo energetico a riposo/basale in individui sani.

Il morbo di Crohn è una comune malattia infiammatoria cronica intestinale e i sintomi possono essere ridotti con una alimentazione corretta ed equilibrata.

Come puoi supportare dal punto di vista nutrizionale i tuoi clienti con intolleranze e allergie alimentari? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere.

L'obesità in gravidanza comporta molti rischi sia per la madre che per il bambino. Scopri di più sull'intervento nutrizionale per l'obesità in gravidanza.

Creare un piano alimentare con alimenti antinfiammatori è un ottimo modo per migliorare la salute dei tuoi clienti e ridurre il rischio di malattie croniche

Come potresti aiutare i tuoi clienti a superare l’alimentazione incontrollata per migliorare la loro salute e la qualità di vita.

Scopri come creare un piano alimentare incentrato su determinati nutrienti in grado di aiutare i tuoi clienti a raggiungere una migliore densità ossea.

Come puoi aiutare i tuoi clienti a consumare alimenti adatti alla loro salute intestinale e a migliorare la loro salute digestiva, mentale e fisica?

Qui trovi tutto quello che i professionisti della nutrizione devono sapere per consigliare ai clienti le alternative al latte vaccino.

Qui di seguito troverai alcuni consigli utili per aiutare i tuoi clienti, in qualità di professionista della nutrizione, a mangiare più vegetali.

Come puoi usare la vitamina D per aiutare a migliorare le prestazioni atletiche dei tuoi clienti? Scoprilo e usala nei tuoi piani alimentari.

Scopri le migliori competenze per i professionisti della nutrizione che ogni professionista dovrebbe padroneggiare.

Dai cibi vegetali all'igiene del sonno, scopri i migliori consigli per aiutare i clienti

Una valutazione nutrizionale di qualità è il primo passo per aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute.

Scopri come aiutare i tuoi clienti a migliorare la loro salute con un piano alimentare ricco di antiossidanti.

Se il tuo cliente segue una dieta vegana, è importante che tu crei un piano alimentare equilibrato che soddisfi tutte le sue esigenze.

I DA sono complessi ed è per questo che i professionisti della nutrizione svolgono un ruolo centrale nel programma di trattamento e di recupero del cliente.

Ecco qui la guida completa passo passo, per aiutarti a creare piani alimentari che i tuoi clienti rispetteranno davvero.

Calcola qui il MB dei tuoi clienti per stimare il loro fabbisogno energetico utilizzando il nostro calcolatore dell'equazione di Harris-Benedict.

La misurazione della pliche cutanee è usata per stimare la percentuale di grasso corporeo. Scopri come misurare queste pliche leggendo il nostro articolo.

Abbiamo aggiunto i DRVs della SINU per i macronutrienti adattati alle fasi della vita, così i professionisti sono sempre aggiornati con le raccomandazioni.

In questo articolo vedremo l'importanza e le raccomandazioni del ferro, e come i professionisti aiutano a prevenire i deficit nella consulenza nutrizionale.

Nutrium è adattato alle visite di nutrizione materna. Puoi registrare le informazioni sulla gravidanza, le misure adeguate e esaminare i calcoli automatici.