Siamo lieti di annunciare l'avvio della collaborazione in Italia con l'Università degli Studi di Brescia (UNIBS).

Il personale docente e gli studenti del 3º anno del Corso di Studio in Dietistica possono ora utilizzare il nostro software nutrizionale durante la loro formazione accademica.

Uno degli obiettivi di Nutrium è quello di contribuire alla formazione dei futuri professionisti della nutrizione, garantendo loro l'accesso gratuito al software durante il percorso accademico.

Quali sono i vantaggi della partnership tra Nutrium e UNIBS

Il prossimo anno accademico, i docenti e gli studenti del 3º anno del Corso di Studio in Dietistica dell’Università degli Studi di Brescia potranno utilizzare gratuitamente la versione più completa di Nutrium, che include tutte le funzionalità.

Inoltre i laureati di questo Corso di Studio potranno richiedere uno sconto del 20% sul primo abbonamento al software.

Gli studenti avranno anche accesso alla formazione e al supporto tecnico sull'uso di tutte le funzionalità, che includono:

 Descrizione
Valutazione nutrizionaleRaccolta dell'anamnesi alimentare del paziente per determinare lo stato nutrizionale.
Valutazione antropometricaUtilizzare le misurazioni antropometriche e le equazioni predittive o sincronizzare i bioimpedenziometri.
Creazione di piani alimentariSono disponibili più di 16 banche dati di composizione degli alimenti con i calcoli automatici dei valori nutrizionali del piano.
Creazione di ricettePossibilità di creare ricette con le informazioni nutrizionali di più di 30.000 alimenti. Possono essere inserite nei piani alimentari o condivise online.
Creazione di siti webPossibilità di creare un sito web di nutrizione con blog e ricette.
App per i pazientiI pazienti hanno accesso a un'app dove possono registrare i loro pasti, valutare i loro progressi e inviare messaggi al dietista.

Per saperne di più sulle funzionalità, gli studenti possono approfittare delle seguenti risorse:

Come usufruire dei vantaggi di questa partnership?

Gli studenti del 3º anno e i docenti che sono interessati a beneficiare di questa partnership, dovranno contattare la Coordinatrice e Responsabile AQ del Corso di Studio in Dietisticala Dr.ssa Maria Giuditta Grazioli.

Questo processo dovrebbe essere ripetuto all'inizio di ogni anno accademico in modo che Nutrium possa aggiornare gli account degli studenti e dei docenti e introdurre il software ai nuovi studenti.

Successivamente il team aggiornerà l'abbonamento con accesso gratuito fino alla fine dell'anno accademico relativo alla richiesta.

Nel caso in cui si utilizzi il software Nutrium per scopi professionali, ogni studente o ex-studente deve inviare una nuova e-mail al nostro team, richiedendo lo sconto sul primo abbonamento.

Accedi ora a Nutrium e scopri tutti i vantaggi della nostra piattaforma.

Se non hai ancora creato il tuo account registrati qui per provarlo gratuitamente per 14 giorni.

La tua facoltà non è ancora partner del nostro software? Contattaci a info@nutrium.com.

Scopri anche la nostra partnership con UNIGE.