TOP

Tutti gli articoli Nutrium

La creatina è uno degli integratori alimentari più studiati nel campo della nutrizione sportiva. In questo articolo esploriamo le evidenze scientifiche sull'integrazione con la creatina.

La bioimpedenziometria è uno strumento prezioso per valutare la composizione corporea e monitorare lo stato nutrizionale dei pazienti.

Conoscere il proprio MB è fondamentale per sapere quante calorie assumere quotidianamente. Scopri di più sull'equazione di Katch McArdle e su come utilizzarla durante le consulenze.

La valutazione del fabbisogno energetico è indispensabile per la stesura di un piano alimentare. Per saperne di più sull'equazione di Mifflin-St. Jeor e su come applicarla durante la visita.

L'equazione di Cunningham è un'equazione predittiva del metabolismo energetico a riposo/basale in individui sani.

Il morbo di Crohn è una comune malattia infiammatoria cronica intestinale e i sintomi possono essere ridotti con una alimentazione corretta ed equilibrata.

Come puoi supportare dal punto di vista nutrizionale i tuoi clienti con intolleranze e allergie alimentari? Scopri qui tutto quello che c'è da sapere.

L'obesità in gravidanza comporta molti rischi sia per la madre che per il bambino. Scopri di più sull'intervento nutrizionale per l'obesità in gravidanza.

Creare un piano alimentare con alimenti antinfiammatori è un ottimo modo per migliorare la salute dei tuoi clienti e ridurre il rischio di malattie croniche

Come potresti aiutare i tuoi clienti a superare l’alimentazione incontrollata per migliorare la loro salute e la qualità di vita.

Scopri come creare un piano alimentare incentrato su determinati nutrienti in grado di aiutare i tuoi clienti a raggiungere una migliore densità ossea.

Come puoi aiutare i tuoi clienti a consumare alimenti adatti alla loro salute intestinale e a migliorare la loro salute digestiva, mentale e fisica?

Qui trovi tutto quello che i professionisti della nutrizione devono sapere per consigliare ai clienti le alternative al latte vaccino.

Qui di seguito troverai alcuni consigli utili per aiutare i tuoi clienti, in qualità di professionista della nutrizione, a mangiare più vegetali.

Come puoi usare la vitamina D per aiutare a migliorare le prestazioni atletiche dei tuoi clienti? Scoprilo e usala nei tuoi piani alimentari.

Scopri le migliori competenze per i professionisti della nutrizione che ogni professionista dovrebbe padroneggiare.

Dai cibi vegetali all'igiene del sonno, scopri i migliori consigli per aiutare i clienti

Una valutazione nutrizionale di qualità è il primo passo per aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute.

Scopri come aiutare i tuoi clienti a migliorare la loro salute con un piano alimentare ricco di antiossidanti.

Se il tuo cliente segue una dieta vegana, è importante che tu crei un piano alimentare equilibrato che soddisfi tutte le sue esigenze.

Dalle infografiche ai video, scopri come puoi dare ai tuoi clienti contenuti nutrizionali accurati e memorabili

I DA sono complessi ed è per questo che i professionisti della nutrizione svolgono un ruolo centrale nel programma di trattamento e di recupero del cliente.

Ecco qui tutto quello che devi sapere sull'importanza dell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per i professionisti della nutrizione.

Ecco qui la guida completa passo passo, per aiutarti a creare piani alimentari che i tuoi clienti rispetteranno davvero.

Calcola qui il MB dei tuoi clienti per stimare il loro fabbisogno energetico utilizzando il nostro calcolatore dell'equazione di Harris-Benedict.

Con tanti nutrizionisti disponibili, attrarre i clienti nel tuo studio è diventata una sfida. Quindi abbiamo elencato 5 consigli per attrarre più pazienti.

La misurazione della pliche cutanee è usata per stimare la percentuale di grasso corporeo. Scopri come misurare queste pliche leggendo il nostro articolo.

Nutrium ha stabilito partnership accademiche e istituzionali in tutto il mondo con varie entità legate alla nutrizione.

I docenti e gli studenti della LM in "Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione" possono usare il nostro software nutrizionale in ambito accademico.

Con Nutrium puoi inviare il questionario di anamnesi al cliente e visualizzare le risposte aggiunte automaticamente al suo profilo, in modo facile e sicuro.

Uno degli obiettivi di Nutrium è quello di migliorare la motivazione e il rispetto del piano da parte dei clienti, offrendo un'app pensata apposta per loro.

La Banca dati svizzera dei valori nutritivi dell'USAV è la banca dati di riferimento degli alimenti in Svizzera. L'ultima versione è disponibile su Nutrium!

Resta in contatto con i tuoi clienti con l'app professionale di Nutrium e gestisci ovunque la tua attività, garantendo la sicurezza e la privacy dei dati.

Abbiamo aggiunto i DRVs della SINU per i macronutrienti adattati alle fasi della vita, così i professionisti sono sempre aggiornati con le raccomandazioni.

Con il sistema di pagamento di Nutrium, sarai in grado di offrire ai tuoi clienti un modo molto più facile, conveniente e sicuro di pagare i tuoi servizi.

I docenti e gli studenti del Corso di Studio in Dietistica possono ora utilizzare il nostro software nutrizionale durante il percorso accademico.

I docenti e gli studenti del Corso di Studio in Dietistica possono ora utilizzare il nostro software nutrizionale durante il percorso accademico.

I DRVs sono usati per coprire i fabbisogni di vit. e minerali della popolazione e sono raccomandati da SINU come riferimento per la valutazione nutrizionale

Naviga nell'era digitale con questi consigli su come potenziare i professionisti usando le tecnologie, le competenze di comunicazione e il lavoro online.

Vieni a conoscere alcune delle migliori funzionalità che il software Nutrium ha da offrirti, per facilitare il lavoro dei professionisti della nutrizione.

La collaborazione tra Nutrium e ASAND nasce per supportare i dietisti nella gestione dei loro pazienti durante l'esercizio della loro attività professionale.

Rivoluziona la tua pratica nutrizionale nel 2021 con i nostri 7 consigli: aumenta il numero dei tuoi pazienti, mantieni quelli attuali e migliora la tua visibilità.

Per migliorare la struttura dei piani alimentari, il team di Nutrium propone ora una divisione organizzata dei componenti del pranzo e della cena!

In questo articolo vedremo l'importanza e le raccomandazioni del ferro, e come i professionisti aiutano a prevenire i deficit nella consulenza nutrizionale.

Con Nutrium, i professionisti sono in grado di riunire in un unico luogo tutte le loro visite ed eventi del calendario e di sincronizzarli con Google Calendar.

L'anamnesi in Nutrium è più completa! Indica l'obiettivo clinico, le allergie, le intolleranze alimentari e le carenze nutrizionali del tuo cliente.

Ora i tuoi clienti possono prenotare le visite online, tramite il tuo sito web su Nutrium, o su altre piattaforme tramite il tuo nuovo link di prenotazione.

Vuoi passare alle visite online? Da oggi è possibile farlo su Nutrium! Scegli il servizio di videoconferenza che desideri e informa il tuo cliente.

Scopri la funzione gratuita della pagina personale per condividere le tue ricette online.

Ora i tuoi clienti possono registrare e visualizzare l'attività fisica nell'app di Nutrium per iOS e vedere l'obiettivo dell'esercizio fisico settimanale.

Nutrium è adattato alle visite di nutrizione materna. Puoi registrare le informazioni sulla gravidanza, le misure adeguate e esaminare i calcoli automatici.

Su Nutrium puoi creare i tuoi elenchi di equivalenti e aggiungerli al piano alimentare dei tuoi clienti.

Abbiamo deciso di creare una nuova funzione che consente di associare la propria segretaria a Nutrium.

Il GDPR ha apportato diverse modifiche alle modalità di trattamento dei dati personali. Quindi assicurati di conoscere i principali obblighi.

Nutrium consente di registrare e analizzare le informazioni nutrizionali delle tue ricette e il tuo cliente può accedervi attraverso l'applicazione.

Nutrium è ora adattato per le visite dei bambini. Abbiamo incluso nuovi campi di informazioni cliniche, alimentari, curve di crescita dell'OMS, ecc.