Il tagliere primavera con crema di barbabietola e feta è un antipasto che riassume il gusto di questa meravigliosa stagione. Acquistate ingredienti freschi come asparagi, taccole, cipollotti e piccoli cespi di insalata, oppure utilizzate la verdura che avete nel frigo.
La crema rosa di barbabietola e feta è cremosissima e pronta in 5 minuti!
Ingredienti
o300 grammi di barbabietole rosse
o1/2 cucchiaio di capperi sott'aceto
o1 cucchiaio da tavola di olio di oliva extravergine (9 g)
o1 cucchiaino da tè (raso) di sale da cucina (6 g)
o1/2 spicchio di aglio, fresco, pepe q.b
Preparazione
1.
Per comporre un tagliere primavera procuratevi le verdure di stagione che trovate fresche. Asparagi, cipollotti, taccole, piccoli cespi di insalata come l'indivia.2.
Mondate le verdure tagliando i gambi degli asparagi e raschiando i fondi, spuntando i fagiolini e lavando le altre verdure. Lessate fagiolini, taccole e asparagi in acqua bollente salata con i loro tempi di cottura, oppure tutte insieme, inserendo prima i fagiolini e poi taccole e asparagi dopo 10 minuti, scolando tutto dopo altri 10 minuti.3.
Tagliate a spicchi l'indivia belga e i cipollotti crudi, se vi piacciono. Altrimenti sostituite con carote tagliate a bastoncini.4.
Per la crema di barbabietola e feta: frullate tutti gli ingredienti elencati nella lista e ottenete unca salsa densa. Aggiustate di sale e di pepe.