Questi burger vegetali sono facili da preparare e perfetti per il pranzo o la cena di ogni giorno. Sono l’ideale per diversificare la nostra alimentazione, soprattutto per mangiare per legumi, o se seguiamo una dieta vegana o vegetariana. Perfetti anche per essere congelati e consumati all'occorrenza.
Ingredienti
o140 grammi di fagioli rossi in scatola
o200 grammi di barbabietole rosse
o1 cucchiaino da tè di olio di oliva extravergine
o15 grammi di pane grattugiato
Preparazione
1.
In un frullatore uniamo i fagioli rossi già cotti e una piccola barbabietola già cotta. Aggiungiamo anche l’olio d’oliva, l’origano, la paprika e un pizzico di sale. Frulliamo bene per qualche minuto e poi aggiungiamo il pangrattato un po’ alla volta. In base alla grandezza della barbabietola potrà servire più o meno pangrattato. Il nostro impasto è pronto.2.
Rivestiamo una teglia con carta forno e con l’aiuto di un coppapasta formiamo i nostri burger. Aggiungiamo un po’ di pangrattato alla base e sulla superficie di ogni burger. 3.
Aggiungiamo un filo d’olio sulla superficie e cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, oppure in forno statico a 190 gradi per circa 20 minuti. Sono pronti!