.jpg)
Cagliaritana classe 93. Nata e vissuta in una casa piena di libri di ricette e con una mamma sempre ai fornelli.
La passione per il cibo, unita alla volontà di fare un mestiere utile agli altri, mi ha portata a quello che per me è il miglior lavoro, ovvero la nutrizionista.
Ho svolto i miei studi universitari tra Pavia e Milano. Nel 2019 ho iniziato a lavorare come nutrizionista In Spagna. Nel 2021 ho aperto il mio studio di nutrizione in Italia.
L'empatia e l'ascolto sono gli ingredienti che non mancano mai durante le mie consulenze. Mi piace spiegare la nutrizione e trasmettere concetti perché vanno oltre al semplice foglio da appendere sul frigo. Solo grazie alle conoscenze nutrizionali le persone possono smettere di stare a dieta ed iniziare a mangiare con consapevolezza, trovando il giusto equilibrio tra piacere e salute.
Cuoci il brodo a parte e nel frattempo taglia la barbabietola bollita a cubetti e poi inseriscila all'interno del frullatore e crea una purea.
In una padella versa 1 cucchiaio di olio e tosta il riso per 5/7 minuti. Sfuma con poco vino bianco. Cuoci aggiungendo gradualmente il brodo.
Negli ultimi minuti di cottura aggiungi la purea di barbabietola.
Servi con quenelle di ricotta.
In una padella capiente versa 1 cucchiaio di olio e aggiungi il prosciutto. Cuoci per 3/4 minuti.
Aggiungere gli spatzle e lasciar cuocere per 3/4 min..
Aggiungi la ricotta e continua a cuocere per 3-4 minuti.