Ricette diDott.ssa Valeria Marasco

Biologo nutrizionista · Cal_A2439

Ogni Donna può iniziare a conquistare la sua salute un pas(t)o per volta

Crema di barbabietola

mercoledì, 21 febbraio 2024
Ingredienti
o150 grammi di barbabietole, al vapore (senza sale)
o1 unità piccola di patate (100 g)
o1 cucchiaio da tavola di olio di oliva extravergine (9 g)
o150 grammi di skyro150 grammi di formaggio Quark, naturale, magro
Preparazione
1.
un piatto unico e colorato contenete proteine (date dal formaggio magro), amidi (patate e barbabietola) e fibre. Sopratutto rapidissimo se si ha già a portata di mano una patata lessa. Come si prepara?
2.
Butta tutto nel frullatore e frulla un po' aggiungendo acqua calda per ottenere la consistenza gradita, uscirà di un bel colore fucsia (ricetta non adatta ai bimbi perchè troppo proteica, in caso sostituire il formaggio magro con la ricotta e usarne moooolto meno, in base all'età del pupo). Aggiustare di sale e pepe. Consigliato l'uso di peperoncino e\o aglio, timo, menta.
3.
Butta nel frullatore tutto tranne il formaggio magro che userai a ciuffi sopra la crema. Usa anche in questo caso le spezie per rendere speciale il tuo piatoo
Informazioni nutrizionali
Per 100 g% AR
Energia83 kcal4 %
Proteine5 g10 %
Carboidrati10 g4 %
Zuccheri4 g5 %
Lipidi3 g4 %
Grassi saturi0 g2 %
Fibre alimentari1 g6 %
Sodio29 mg1 %
Raggiungi i tuoi obiettivi con il miglior follow-up!
Dott.ssa Valeria Marasco
Dott.ssa Valeria Marasco
Biologo nutrizionista · Cal_A2439
Ogni Donna può iniziare a conquistare la sua salute un pas(t)o per volta