
Biologa Nutrizionista esperta in fisiopatologia femminile,Educatrice Mestruale specializzata in fertilità naturale e dispositivi mestruali, consulente per il sostegno all'allattamento materno, accompagnatrice in percorsi di nutrizione consapevole.
Svolge il suo tirocinio universitario all’interno della Banca Del Latte Umano Donato e nei i reparti di ostetricia e neonatologia. In questo contesto comprende la vocazione che segnerà i suoi studi: la cura della donna. Svolge la tesi triennale sulla prevenzione della depressione post partum, argomento tabù perfino nei corsi preparto. Continuerà come volontaria per i successivi cinque anni in ospedale, approfondendo la complessità dell'allattamento materno fisiologico e non dalla teoria alla pratica. Si iscrive alla magistrale di Scienze Della Nutrizione Umana con indirizzo Nutraceutico.
Anche in questo percorso focalizza la sua attenzione sulle donne, svolgendo una tesi sperimentale sulla gestione della sintomatologia dell’endometriosi.La scelta ricade su questa patologia perché, come la depressione, essa è una condizione misconosciuta avvolta nei tabù che costringono la donna alla sofferenza in solitudine e silenzio.Alterna al volontariato la pratica nutrizionale, approfondendo gli studi nella medicina di genere con approccio (iper)personalizzato, nutraceutica e fitoterapia.Interviene in progetti divulgativi filantropici sulla salute delle donne e a tale scopo pubblica articoli di libera consultazione sul suo blog.Continua i suoi studi nelle patologie della donna specializzandosi in PCOS e insulino resistenza, cistiti e candida ricorrenti, vulvodinia, fibromialgia, endometriosi, PMS disforica, alterazioni pelviche, gravidanza fisiologica e con alterazioni, allattamento e puerperio, percorsi di PMA e subinfertilità, alterazioni mestruali, menopausa etc.
"Mi approccio come donna alle donne, non un numero, non una scheda, ma alla persona unica che accompagno nel percorso di salute e rieducazione alimentare"
+39 389 477 3389
Le fibre NON sono considerate solitamente tra i macronutrienti ma in realtà svolgono un ruolo cruciale nel benessere della persona e dovrebbero essere sempre considerate come cruciali e non come a...
Abbiamo anche scoperto insieme i momenti più propizi per i rapporti sessuale e perchè dare retta alle app spesso non è una buona ideqa, visto che non siamo ne orologi ne robot! E ora? Non rimane ch...
un piatto unico e colorato contenete proteine (date dal formaggio magro), amidi (patate e barbabietola) e fibre. Sopratutto rapidissimo se si ha già a portata di mano una patata lessa. Come si prepara?
Butta tutto nel frullatore e frulla un po' aggiungendo acqua calda per ottenere la consistenza gradita, uscirà di un bel colore fucsia (ricetta non adatta ai bimbi perchè troppo proteica, in caso sostituire il formaggio magro con la ricotta e usarne moooolto meno, in base all'età del pupo). Aggiustare di sale e pepe. Consigliato l'uso di peperoncino e\o aglio, timo, menta.
Butta nel frullatore tutto tranne il formaggio magro che userai a ciuffi sopra la crema. Usa anche in questo caso le spezie per rendere speciale il tuo piatoo