Cristian Bisonni

Cristian Bisonni

Biologo nutrizionista · AA_092642

Diventa padrone dei concetti e non schiavo delle diete

Su di me

Ho sempre nutrito, fin da piccolo, una grande passione e un grande Amore nei confronti del mondo della sana alimentazione e dello sport che ho iniziato a praticare all’età di 5 anni iniziando dapprima con il calcio per poi proseguire, a livello agonistico, con il ciclismo. Le prestazioni in quest’ultima disciplina mi hanno consentito di raggiungere ottimi livelli di categoria e di vivere emozioni che ancora custodisco gelosamente.

Il mondo dello sport mi ha permesso di avvicinarmi sempre di più a quello dell’alimentazione e della nutrizione, ad esso strettamente connesso, rafforzando e facendo accrescere la grande Passione che ho poi riversato nella mia professione.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie presso l'università degli studi di Roma Tor Vergata.
Successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana.

Durante il mio percorso formativo, ho approfondito i principi fondamentali della nutrizione e ho imparato ad applicare le ultime scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione. Ho avuto l'opportunità di lavorare con una vasta gamma di pazienti, elaborando diete per diabetici, gravidanza, obesità, sovrappeso, intolleranze, allergie, atleti agonisti, età pediatrica e insulino resistenza. Queste esperienze mi hanno insegnato l'importanza di un approccio personalizzato, poiché ogni paziente va valutato nella sua interezza.

Luoghi delle visite

Roma RM

Studio

Via di Grotte Portella, 30

+39 388 631 1649

Online

+39 388 631 1649

Nutrium Care,

Roma

Studio 2

Via Nizza 11

+39 388 631 1649

Mescola tutto, copri con pellicola trasparente e metti in freezer 2 orette.
Poi crea 3 palline di gelato e mangia!

Porzioni: 1

Prendete un piatto e poggiateci sopra un foglio di carta scottex, stendeteci il guanciale e coprite con altra carta scottex
Cuocete nel microonde alla massima potenza per 1.30/2 minuti, lasciate raffreddare e infine tagliate il guanciale. NB: se non avete il microonde, cuocete il guanciale in padella senza grassi aggiunti finché non diventa croccante, toglietelo dalla padella e lasciatelo asciugare su carta scottex; una volta raffreddato, tagliatelo al coltello o sbriciolatelo
In una ciotolina mettete il tuorlo, un pizzico di pepe e il pecorino e mescolate il tutto con una forchetta
Portate a bollore l'acqua salata e buttate la pasta
Aggiungete un po' d'acqua di cottura al composto di tuorlo e pecorino (non troppo, altrimenti diventerà troppo liquido!)
Quando la pasta è cotta (al dente!) scolatela e conditela con l'uovo e il guanciale croccante

Porzioni: 1