Cristian Bisonni

Cristian Bisonni

Biologo nutrizionista · AA_092642

Diventa padrone dei concetti e non schiavo delle diete

Su di me

Ho sempre nutrito, fin da piccolo, una grande passione e un grande Amore nei confronti del mondo della sana alimentazione e dello sport che ho iniziato a praticare all’età di 5 anni iniziando dapprima con il calcio per poi proseguire, a livello agonistico, con il ciclismo. Le prestazioni in quest’ultima disciplina mi hanno consentito di raggiungere ottimi livelli di categoria e di vivere emozioni che ancora custodisco gelosamente.

Il mondo dello sport mi ha permesso di avvicinarmi sempre di più a quello dell’alimentazione e della nutrizione, ad esso strettamente connesso, rafforzando e facendo accrescere la grande Passione che ho poi riversato nella mia professione.

Durante il mio percorso formativo, ho approfondito i principi fondamentali della nutrizione e ho imparato ad applicare le ultime scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione. Ho avuto l'opportunità di lavorare con una vasta gamma di pazienti, elaborando diete per diabetici, gravidanza, obesità, sovrappeso, intolleranze, allergie, atleti agonisti, età pediatrica e insulino resistenza. Queste esperienze mi hanno insegnato l'importanza di un approccio personalizzato, poiché ogni paziente va valutato nella sua interezza.

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie presso l'università degli studi di Roma Tor Vergata.
Successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana nel 2020.

Luoghi delle visite

Studio

+39 388 631 1649

Online

Nutrium Care,

Bagna la frisella, fai bollire l'uovo senza superare i 5 minuti da quando l’acqua bolle. Una volta cotto trasferiscilo in acqua fredda, sbuccialo e componi il piatto.

Porzioni: 1

Per prima cosa cucina il polpo in acqua bollente sapendo che 1kg di polpo cuoce per circa 40 minuti. Una volta cotto lascialo freddare completamente all'interno della pentola e della sua acqua di cottura.
Una volta freddo taglialo a cubetti (potresti farlo marinare con un pò di succo di limone e prezzemolo riponendolo in frigo all'interno di un contenitore chiuso ermeticamente).
Bagna la frisella, taglia i pomodorini (o qualsiasi altro tipo di verdura tu voglia aggiungere) e uniscili al polpo. Componi il tuo piatto e gusta!

Ps. puoi usare anche del polpo congelato

Porzioni: 1