Mi affascina molto il mondo della nutrizione, partendo dalla composizione degli alimenti fino ad arrivare ai mille e più usi che se ne possiamo fare.
Posseggo due lauree, la prima triennale in Scienza della nutrizione, la seconda, specialistica in Scienza della nutrizione umana. Attualmente sono specializzanda in Disturbi del comportamento alimentare, in quanto considero affascinante questo aspetto psicologico dell'alimentazione. Un alimentazione così attenta da diventare un nemico.
Ho un figlio con cui mi diverto molto nonostante sia impegnativo. Insieme, ogni pomeriggio ci dilettiamo a scrivere articoli per voi lettori per rendervi più consapevoli su alcuni aspetti dell'alimentazione e ovviamente, la maggior parte del tempo la dedichiamo a nuove ricettine da consumare insieme e condividere con voi.
Una buona lettura :)
via cristoforo colombo, 96
+39 327 709 2275
Innanzi tutto pulite le carote e le zucchine e tagliatele a bastoncini sottili per il lungo. Cuocete quindi le verdure in una padella antiaderente solo con un goccio d’acqua.
Quando le verdure avranno iniziato ad ammorbidirsi, tagliate il petto di pollo a striscioline, infarinatelo leggermente e fatelo cuocere insieme alle verdure.
tagliare a straccetti il vitello o manzo. Impanatelo con la farina integrale e aggiungete in una padella con olio. Quando saranno dorati toglieteli dal fuoco e aggiungete la rucola.
N.B. non cuocere troppo, si potrebbe ottenere la carne troppo dura